[QGIS-it-user] Plugin QAD - Quotature - DIMSTILE

Marco spaziani.marco a gmail.com
Ven 29 Apr 2016 13:22:33 PDT

Sto giocando un po' con il Plugin QAD per prenderne padronanza. Sulle
quotature mi sono impantanato. Più precisamente, in DIMSTILE, non riesco a
creare il "layer testuale", anzi, per la verità, non ho la più pallida idea
di cosa sia un "layer testuale" (le mie scarse conoscenze degli shapefile si
fermano ai canonici layer di punti, di linee e di poligoni!). Ho provato a
creare un layer di punti contenente i quattro campi suggeriti nell'Help e
come di seguito riportato:

"L’elemento principale di una quota è il testo il cui layer testuale deve
avere i seguenti campi:
un campo carattere per memorizzare il testo della quota
un campo carattere per memorizzare il font del testo della quota
un campo numerico reale per memorizzare l’altezza del testo della quota (in
unità di mappa)
un campo numerico reale per memorizzare la rotazione del testo della quota
(gradi in senso antiorario dove lo zero = orizzontale a dx)"

ma niente da fare.
Come esco da questo ginepraio?