[QGIS-it-user] QGis 2.14 - Indice delle mattonelle

AV antoniovinci a wp.pl
Gio 11 Ago 2016 08:53:49 PDT

/
Marco wrote
> Mi popola il campo con il nome del layer (vettoriale) con il quale ho
> battezzato il quadro d'unione creato con "Indice delle mattonelle" e non
> con i nomi dei layer relativi ai vari raster costituenti il mosaico

/
Hai ragione, scioccamente avevo chiamato il layer come l'unico raster
caricato, quindi non mi sono accorto della svista: chiedo scusa.

Provo a farmi perdonare col seguente trucco "old-school":

- prima di generare l'indice, rinomina automaticamente gli N raster con nomi
da 000.tif a 00n.tif (ad es. col potente Double Commander)

- entra in Qgis, e crea l'indice delle mattonelle

- nel Calcolatore Campi, crea un campo String da 3 caratteri, e popolalo con
l'espressione:

 *left (right ( "location" , 7 ) , 3 ) *