[QGIS-it-user] Aggiornamento versioni

Ven 12 Ago 2016 07:07:50 PDT

Volevo una conferma da parte vostra.
Per aggiornare QGis, ad esempio, dalla 2.14 alla 2.16, credo sia
decisamente opportuno, per evitare i problemi più volte segnalati qui in
lista, prima disinstallare la vecchia versione, cancellare i residui di
cartelle e file rimasti indenni dall'unistall e solo dopo installare la
nuova versione.
Ma, mi chiedevo, per passare ad esempio dalla 2.14.4 LTR alla 2.14.5 LTR ha
sempre senso operare la preventiva disinstallazione della versione
precedente? In fondo la 2.14.5 non fa che sovrascriversi. file per file,
sulla vecchia 2.14.4 e quindi non dovrebbero crearsi problemi di
"conflitti" o i "mal di pancia" dovuti alla coesistenza di file di diverse
versioni ...o sbaglio?