[QGIS-it-user] Crash di QGIS 2.16 utilizzando Processing Toolbox

Sab 27 Ago 2016 16:56:15 PDT

Ciao a tutti,

vi segnalo un comportamento anomalo del Processing Toolbox: ogni volta
che cerco di utilizzare un qualsiasi algoritmo (non li ho testati tutti
ma alcuni a caso) QGIS mi va in crash diretto.

Ero partito con l'esigenza di usare l'algoritmo di QGIS "Merge vecotr
layers", che mi ha fatto appunto crashare QGIS.

Tramite queste istruzioni
(http://gis.stackexchange.com/questions/89706/how-to-merge-shape-files-with-attributes-from-a-python-script-in-qgis)
sono riuscito a fare il merge tramite Python console, quindi mi pare di
capire che l'algoritmo funziona.

Qualcun altro ha riscontrato problemi simili? Che info aggiuntive potrei
darvi?

Sto usando QGIS 2.16.1 su Ubuntu 16.04.

Grazie mille,

Ale