[QGIS-it-user] Come creare maschere di INPUT in QGIS?

Totò Fiandaca pigrecoinfinito a gmail.com
Gio 1 Dic 2016 10:31:05 PST

ecco un semplice ed efficace modo di creare maschere di inserimento dati
con constrains

https://www.youtube.com/watch?v=I9HAivE1pIs

Il giorno 1 dicembre 2016 17:37, Luigi Pirelli <luipir a gmail.com> ha
scritto:

> ci sono alcuni plugin che creano masckere di ingresso vincolate ai
> dati... ora non ricordo i nomi di sti plugin.
>
> se volete avere scrittura concorrente (contemporanea) => solo
> postgis... se la sync deba essere dopo l'editing => anche sqlite...
> per la gestione incrementale, consiglo GeoGig server e relativo
> cliente qgis
>
> buona ricerca nei plugins... che mi ricordo da un po i form possono
> essere legati a un dominio di dati
> Luigi Pirelli
>
> ************************************************************
> [...]

*Salvatore Fiandaca*
*mobile*.:+39 327.493.8955
*m*: *pigrecoinfinito a gmail.com <pigrecoinfinito a gmail.com>*
*blog:** https://pigrecoinfinito.wordpress.com/
<https://pigrecoinfinito.wordpress.com/>*

43°51'0.54"N  10°34'27.62"E - EPSG:4326

“Se la conoscenza deve essere aperta a tutti,
perchè mai limitarne l’accesso?”
R. Stallman