[QGIS-it-user] Come creare maschere di INPUT in QGIS?

Luca Moiana luca_moiana a hotmail.com
Ven 2 Dic 2016 01:05:55 PST

grazie degli spunti, nei prossimi giorni studierò.

From: Totò Fiandaca <pigrecoinfinito a gmail.com>
Sent: Thursday, December 1, 2016 6:31 PM
To: Luigi Pirelli
Cc: Luca Moiana; qgis-it-user a lists.osgeo.org
Subject: Re: [QGIS-it-user] Come creare maschere di INPUT in QGIS?

ecco un semplice ed efficace modo di creare maschere di inserimento dati con constrains

https://www.youtube.com/watch?v=I9HAivE1pIs
[https://www.bing.com/th?id=OVF.aHLYens4o%2bQqSsmPvSG9xw&pid=Api]<https://www.youtube.com/watch?v=I9HAivE1pIs>

QGIS creare maschere inserimento dati<https://www.youtube.com/watch?v=I9HAivE1pIs>
www.youtube.com
QGIS come creare maschere inserimento dati, mappe valori http://qgis.it/ http://www.qgis.org/it/site/ https://pigrecoinfinito.wordpress.com/

Il giorno 1 dicembre 2016 17:37, Luigi Pirelli <luipir a gmail.com<mailto:luipir a gmail.com>> ha scritto:
ci sono alcuni plugin che creano masckere di ingresso vincolate ai
dati... ora non ricordo i nomi di sti plugin.

se volete avere scrittura concorrente (contemporanea) => solo
postgis... se la sync deba essere dopo l'editing => anche sqlite...
per la gestione incrementale, consiglo GeoGig server e relativo
cliente qgis

buona ricerca nei plugins... che mi ricordo da un po i form possono
essere legati a un dominio di dati
Luigi Pirelli

* Boundless QGIS Support/Development: lpirelli AT boundlessgeo DOT com
* GitHub: https://github.com/luipir
* Mastering QGIS 2nd Edition:
* https://www.packtpub.com/big-data-and-business-intelligence/mastering-qgis-second-edition