[QGIS-it-user] Calcolatore di campo - Mistake con i caratteri in Aggiorna campo esistente

Sab 17 Dic 2016 10:15:17 PST

Stavo facendo alcuni test nell'uso di "Azione", in particolare dell'azione
"Apri file".
Per aprire tramite "Azioni" un PDF quando clicko su un singolo oggetto del
layer (per la precisione un singolo punto) ho creato, nella Tabella
attributi, un Campo di testo dove vado a scrivere il path di dove si trova
il file PDF e quindi, nel record corrispondente a quel punto, scrivo, ad
esempio, il path:
c:\pdf\prova1pdf.pdf
Salvo e tutto fila liscio.
Volendomi "allargare" ho voluto vedere se ciò che funzionava per un singolo
punto funzionava anche per tutti gli altri punti del layer.
Allora tramite Calcolatore di campo ho selezionato "aggiorna campo
esistente" e ho digitato:
'c:\pdf\prova1pdf.pdf'
sperando che così facendo riuscissi a popolare tutto il Campo con il path:
c:\pdf\prova1pdf.pdf
Invece Calcolatore di campo mi ha popolato tutto il Campo ma con questo
testo:
c:?df?rova1pdf.pdf
In pratica si è mangiato il simbolo \ e la prima lettera a destra del
simbolo \ e li ha sostituiti con il simbolo ?
Come mai?