[Utenti] Qgis 2.12.3

girarsi girarsi a gmail.com
Mer 3 Feb 2016 11:16:42 PST

 Ho aggiornato oggi la distribuzione, debian KDE 64bit, però
sinceramente non so se ho aggiornato anche Qgis, non ho guardato il log.

Ho Qgis versione 2.12.3 attualmente, e per me curiosità ho scaricato
questo shapefile, dove ho visto era aggiornato ripetto al mio in locale
(pia illusione ahimè):

http://dati.trentino.it/dataset/viabilita-forestale-923722/resource/f58e7576-1a52-49e0-8e77-db00d2d423fa

All'apertura mi dà errore che il layer non è valido se lo apro come
*.zip, diversamente, se lo decomprimo e apro direttamente il *.shp
dentro la cartella , si avvia, anche se chiede il SR, causa mancanza
file *.prj.

Ora il problema nasce se tento di esportarlo in WGS84, non si apre
nemmeno la finestrella del layer --> "salva con nome", perchè crasa
quando seleziono la voce dal menu contestuale.

Ho provato con altri shapefile da me salvati in locre, ma fà "lo stesso
scherzo".

Quindi chiedo conferma se è bug, se invece è un mio problema, proverò a
ripulire, disinstallando tutto e reinstallando ex-novo.
--
Simone Girardelli