[Utenti] lentezza visualizzazione QGIS-dev in Windows (era: stabilità di Qgis in Windows)

Gabriela Osaci Costache gabrielacatalinaosaci a yahoo.it
Gio 4 Feb 2016 08:31:39 PST

Ciao!

rieccomi... ho fatto delle prove e non riesco a capire cosa impedisce una visualizzazione più veloce in QGIS-dev. Aprendo lo stesso progetto in QGIS Lyon ci vogliono, per esempio, 344-438 ms perché la visualizzazione sia aggiornata [1], mentre con QGIS-dev ci vogliono 3074-3120 ms [2].
Ho provato anche a caricare soltanto un (qualsiasi) file raster .tif (meno pesante dei file presenti nel progetto iniziale e senza salvare un progetto) e ho notato che QGIS-dev ci mette ancora più tempo per aggiornare la visualizzazione della mappa rispetto la versione Lyon. Dunque, il problema sono i file raster, non i file vettoriali. Lo stesso comportamento con i file .ecw.

Riassumo:Sistema operativo: Windows 7 e Windows 10 (64 bit)Versione di QGIS con problemi: QGIS-dev (aggiornato oggi e i problemi sono gli stessi)Prove con altri versioni: con QGIS Lyon l'aggiornamento della visualizzazione della mappa si fa più veloce (si vede nelle schermate inviate, 1 e 2)Dati di test: come inviarvi il file raster (.tif) di 143 MB (una carta storica)?

[1] https://drive.google.com/file/d/0B4ioWWnmWdMNU3Vic2h0YzZsOGs/view?usp=sharing[2] https://drive.google.com/file/d/0B4ioWWnmWdMNMzB2Z1FQcXZRVVE/view?usp=sharing

Grazie,Gabriela

Il 27/gen/2016 21:09, "Luigi Pirelli" <luipir a gmail.com> ha scritto:

<gabrielacatalinaosaci a yahoo.it>:
> 1) Dimmi come sistematizzarli, per favore.

sistema operativo
versione di qgis
dati di test
prove con altre versioni

> 2) Il ticket non potrò aprirlo io, perché non conosco l'inglese, ma posso
> inviare i dati in italiano.

meglio che niente

> 3) Domani sarò impegnata fino le ore 19-20.

io, prendo un caffe' alle 11

> Grazie,
> Gabriela

grazie a te