[Utenti] GTiff QGIS e SAGA GIS

Totò Fiandaca pigrecoinfinito a gmail.com
Sab 23 Gen 2016 14:43:01 PST

SAGA GIS non è un software *user friendly* come QGIS e ogni operazione va
attenzionata per bene.

Ecco cosa è accaduto per quanto riguarda il GTiff:
da impostazione di default, SAGA carica un file GTiff applicando una
trasformazione - B-Spline interpolation ecco perchè leggevo valori diversi.
Per ovviare ho dovuto importare il file attraverso il modulo Import GDAL
dove compare, appunto, la tipologia di interpolazione, che ovviamenete ho
scelto Nearest Neighbor e magicamente sono comparsi i valori dei pixel
attesi.

L'altro problema è legato agli shapefile che ancora non ho risolto.
Praticamente importando una shapefile lineare, questi risulta modificato
solo lungo l'ascissa (cioè le x) in modo non costante ma lineare. Devo
capire cosa succede.