[QGIS-it-user] PostegreSQL/PostGIS 2D VS snap 3D QGIS 2.14

Sergio Gollino gollinosergio a gmail.com
Lun 11 Lug 2016 02:19:11 PDT

Il problema si presenta solo con postgis perchè la tabella è vincolata al
2d. lo shape non avendo vincoli non rileva l'errore ma ciò non vuol dire
che questo non sia presente. Probabilmente in una conversione di formato
(importazione in postgis) il problema di avere geometrie 2d e 3d nello
stesso file si ripresenterebbe e l'importazione verrebbe bloccata
(costriggendo a forzare il 2d per fare l'importazione).
Per cui, se di bug si tratta, probabilmente affligge tutto non solo
postgis. Sarebbe interessante conoscere il parere di qualche sviluppatore
in merito. Che tu sappia in altri GIS la possibilità di scegliere lo snap
2d/3d è presente?

Saluti

Sergio