[QGIS-it-user] Plugin Profile e Qgis 2.16 Nødebo

Salvatore Larosa lrssvtml a gmail.com
Gio 14 Lug 2016 06:37:40 PDT

> Si ma prima è meglio verificare prima di intasare di facezie gli
> sviluppatori con issues errati. Ho aperto un ticket nel repo github degli
> sviluppatori.
>
> Mi chiedo come mai altri plulgin non ne risentano.

Ne risentono solo i plugin che hanno un check sul nome della versione
di QGIS. Nella fattispecie (QGis.QGIS_VERSION), c'è un controllo per
assicurarsi che la versione di QGIS su cui è installato il plugin non
sia uguale o inferiore alla 0.11. Beh, a meno di qualche nostalgico,
immagino che quel check possa essere tranquillamente rimosso! :)

Meglio fare il controllo su QGis.QGIS_VERSION_INT che ritorna un numero intero.

Qualcosa comincia ad apparire anche sul bugtracker di QGIS [0].

Saluti.

[0] - http://hub.qgis.org/issues/15279

--
Salvatore Larosa