[QGIS-it-user] [Gfoss] Etichettatura in QGIS

Totò pigrecoinfinito a gmail.com
Sab 16 Lug 2016 12:29:47 PDT

Gabriela Osaci Costache wrote

> Buonasera a tutti,
> ho creato un layer puntuale in QGIS con tre campi a cui poi ne ho aggiunto
> altri due che ho fatto valorizzare con le coordinate X e Y.
> Vorrei far apparire in etichetta le due coordinate e almeno un altro
> campo;
> è possibile? come?
> Grazie1000,
> Lorenzo Luisi

Ciao, il suggerimento di Gabriela è ottimo.
Ma aggiungo:
Supponiamo che hai 4 campi : field1, ... field4
quando etichetti non devi selezionare un solo field ma devi cliccare sulla
'epsilon', entrerai nel costruttore delle espressioni, da qui:

"field1"||' '||"field2"||' '||"field3"||' '||"field4"

questa ti creerà una etichetta con i 4 campi distanziati da uno spazio;

se poi, desideri una etichetta multilinea: scrivi

"field1"|| '\n' ||"field2"|| '\n' ||"field3"|| '\n' ||"field4"