[QGIS-it-user] struttura dei plugin

Giuliano Curti giulianc51 a gmail.com
Sab 23 Lug 2016 15:04:53 PDT

ciao,

una domanda sui plugin per QGIS: quei pochi che ho finora messo
insieme, un pò leggendo quà e là, un pò andando a tentoni, mi sono
venuti con:
- una directory che dà il nome al plugin completa di __init__() e
ammeniccoli vari
- uno script python con lo stesso nome del plugin con all'interno una classe
- da questa una chiamata ad una classe di dialogo contenuta in un altro file
- da quì poi il rinvio al file UI, ma questo mi torna già più chiaro;
qualcosa del genere
	~/.qgis2/python/plugins/PluginFolder
		__init__()
		pluginFile.py (PluginClass)
			pluginDialog.py (PluginDialogClass)
				plugin.ui

immagino che le classi si possano raggruppare in un solo file, rimane
però questa situazione di classi nidificate della cui logica vorrei
capire meglio;

conosco il cookbook ma non mi sembra affronti questo livello
sistemico, dove posso trovare informazioni utili al riguardo?

grazie, ciao,
giuliano