[QGIS-it-user] editing delle linestringZM in QGIS + Postgis

Salvatore Larosa lrssvtml a gmail.com
Mer 1 Giu 2016 02:09:05 PDT

Ciao Amedeo,

> Ciao Salvatore,

> Non so dirti può darsi che per geometrie semplici abbia meno problemi..
> Non ho capito dove la spezzi e come...
> Io ho risolto utilizzando una colonna di tipo linestring a 3d.
> facciole modifiche goemtriche  e poi aggiorno l'altra colonna con
> St_addmeasure(geom, 0, St_length(geom))
> sto lavorando in coordinate proiettate con Qgis 1.14.1
>
> Riguardo l'editin dei vertici lo sapevo che si possono inserire a mano
> i valori di Z e M, ma non ho decisamente il tempo di farlo né è
> possibile calcolare i valori corretti (progressive ettometriche) se
> [...]

adesso mi è più chiaro il tipo di utilizzo che intendevi. Temo QGIS
non possa aiutarti ad agevolare il tuo lavoro in quel senso.
Forse qualche plugin. Ma la soluzione che hai adottato mi sembra buona.

Io mi ero soffermato all'errore in se, provando su una geometria
semplice il tool spezza elemento.

--
Salvatore Larosa
linkedIn: http://linkedin.com/in/larosasalvatore