[QGIS-it-user] QGIS 2.14.3 campi virtuali e layer virtuali

Totò pigrecoinfinito a gmail.com
Lun 6 Giu 2016 12:50:57 PDT

Salve a tutti;
in uno shapefile ho creato, tramite il calcolatore di campi, un campo
virtuale che dipende da altri campi;
successivamente ho creato un virtual_layer in cui ho richiamato il campo
virtuale e ottengo un errore sulla view, errore localizzato nel campo
virtuale.

Chiedo se è normale oppure è un bug da segnalare.

questo è il virtual layer:
SELECT LINE, MakeLine(MakePointZ(CAST(X_1 AS float),CAST(zz_ex AS
float),32633)) AS geom
FROM profilo_shp
GROUP BY LINE

zz_ex è il campo virtuale che è una funzione di altri campi.

questo è l'errore:
Query execution error on CREATE TEMP VIEW _tview AS SELECT LINE,
MakeLine(MakePointZ(CAST(X_1 AS float),CAST(zz_ex AS float),32633)) AS geom
FROM profilo_shp GROUP BY LINE: 1 - no such column: zz_ex

saluti