[QGIS-it-user] QGIS 2.16 Feature: Aggregate support for expressions

Totò pigrecoinfinito a gmail.com
Lun 13 Giu 2016 03:10:00 PDT

Ciao a tutti,
da pochi giorni è disponibile qui [0] un elenco non completo delle nuove
caratteristiche di QGIS 2.16;
tra tutte mi ha colpito molto la Feature in oggetto.
ho fatto delle prove è funziona benissimo.

La mia curiosità è legata al fatto che questa feature è, a mio avviso, una
novità ASSOLUTA nel panorama dei GIS Desktop sia OS che non.

qualcuno potrebbe darmi conferma di questo? soprattutto la possibilita di
usare le funzioni di aggregazione sulle RELAZIONI!!!!

se ciò che penso è vero, siamo difronte ad una FEATURE da premiare
(realizzata da Nyall Dawson)

saluti

[0] http://changelog.qgis.org/en/qgis/version/2.16.0/