[QGIS-it-user] Calcolo salita/discesa strade

Amedeo Fadini amefad a gmail.com
Mer 15 Giu 2016 01:45:41 PDT

Ciao Maurizio
Il 15 giugno 2016 09:34, AV <antoniovinci a wp.pl> ha scritto:
> /
> Maurizio Marchi wrote
>
> /
>
> Signori, nè Walking Time nè Qprof servono a Maurizio.
>
> Lui sta cercando un modo per calcolare quanti tratti siano in discesa o in
> salita, partendo da un punto A con destinazione B.

Profile tool consente di esportare una tabella di due righe con coppie di
coordinate: il riferimento lineare dall'inizio del percorso e la quota del
punto.

0 12 20 ...
831 870 913 ....

Potresti copiarla, incollarla in un foglio di calcolo traslando gli assi e
fare un po' di somme per calcolare i dati che ti servono: con la funzione.
se() puoi facilmente individuare i cambi di pendenza confrontando ogni
cella con le due precedenti.

Amefad