[QGIS-it-user] Qgis 2.14 e geometrie lineari spatialite che scompaiono in base allo zoom

G. Allegri giohappy a gmail.com
Lun 20 Giu 2016 07:41:21 PDT

>Perfetto, Giovanni aveva ragione. In quel punto vi era una linea che era
stata "eliminata" in maniera impropria, ovvero una linea formata da 2
vertici, di cui un vertice era stato eliminato...ora però >viene il dubbio
che Qgis "permetta" di mandare a spatialite una modifica impropria.
>Infatti usanto spatialite GUI si rileva il problema.

Questo succede, ad es., se elimini una linea vertice per vertice invece di
usare lo strumento apposito di eliminazione.
E' un problema noto di QGIS ma non so dirti se sia già stato sistemato...

>Aggiungo che la presenza della linea fa andare in Eccezione sconosciuta
QGis rovinando il .qpt per la stampa e mandando in fumo 3 ore di lavoro.
Quindi occhio alle geometrie malformed.

Le geometrie invalide, se non ben gestite, sono in gradi di mandare in
crash tutto il castello!