[QGIS-it-user] problemi con QGIS in MSWindows

giulianc51 giulianc51 a gmail.com
Mar 21 Giu 2016 02:19:36 PDT

ciao a tutti,

sto collaborando con un amico californiano che sta creando un plugin
per QGIS; per la messa a punto sto operando con una app standalone,
quindi _al di fuori_ di QGIS;

sul mio sistema (debian wheezy e QGIS2.7(1) l'applicazione carica
correttamente il modulo qgis.core(2) mentre l'amico che opera su un
sistema windows riceve un errore(3) al caricamento del modulo(4);

temo ci sia qualche problema di PATHNAME non ben settato(5), ma non sono
esperto di windows; ho pensato che qualcuno di voi potesse darmi la
dritta per individuare il problema che spero di aver sufficientemente
chiarito :-)

grazie, saluti,
giuliano

(1) prima o poi aggiornerò :-)

(2) su linux debian il modulo qgis si trova
in /usr/lib/python2.7/dist-packages/qgis/

(3) ImportError: No module named qgis.core

(4) su windows il modulo qgis si trova sotto il percorso .../qgis/....
e non sotto il percorso ../python2.7/....;

(5) anche l'aggiunta dell'istruzione sys.path.append('..../qgis/....')
sembra non funzionare;