[QGIS-it-user] QGIS 2.14 e Sistema di Riferimento Nazionale ETRF2000-RDN

nino formica ninofor60 a gmail.com
Mer 2 Mar 2016 23:16:05 PST

.... non voglio sostituirmi a Mattia, ma ti di qualche INFO.
Intanto questo articolo, credo spieghi abbastanza bene (per umani) il nuovo
SR italiano:
https://www.google.it/url?sa=t&source=web&rct=j&url=http://ojs.mediageo.it/index.php/GEOmedia/article/viewFile/96/94&ved=0ahUKEwiDiaKI8qPLAhWGA5oKHYnVADUQFgguMAY&usg=AFQjCNHGLo7XSkAmBYb4lXFrDfIqOUrHyw

In pratica tutta la cartografia nazionale verrà migrata gradualmente sul
nuovo ETRF2000/RDN.
Circa il doverlo usare o meno dipende da cosa devi fare (dalla precisione
che ti serve) e se ti capita di dover caricare mappe/geodati che già lo
adottano. Ma ancora c'è molto poco !

Spero di essere stato abbastanza chiaro.

Saluti !
Nino