[QGIS-it-user] latitudine e longitudine?

Francesco Carpita francesco.carpita a gmail.com
Gio 3 Mar 2016 14:04:00 PST

Salve a tutti,
 premesso che molto probabilmente mi sto sbagliando perchè su queste cose
faccio sempre confusione, ma c'è una cosa che non mi torna:

nella casella in basso delle coordinate è indicata prima la longitudine e
poi la latitudine o sbaglio? quando però ci si va sopra con il cursore
compare una didascalia che riporta: "coordinate attualmente in uso sulla
mappa (lat, long oppure est, nord)"

quello che secondo me è sbagliato è che nella didascalia che compare è
invertita la latitudine e la longitudine, o sbaglio?
Se sto dicendo una cavolata perdonatemi...

la versione di qgis che sto utilizzando è la 2.14.0-Essen