[QGIS-it-user] Plugin funzioni BIM in QGis??

giulianc51 giulianc51 a gmail.com
Lun 7 Mar 2016 15:35:48 PST

Il giorno Sun, 6 Mar 2016 16:13:59 +0100
Andrea Gagna <g.andre87 a gmail.com> ha scritto:

> Ciao a tutti,

ciao,

> Dopo il recente Decreto legge sembra che la tecnologia BIM in Italia
> sia predisposta a diventare fondamentale nella progettazione
> architettonica di edifici e infrastrutture.

stai parlando di B(uilding) I(nformation) M(odeling)? se è questo l'ho
sempre pensato in collegamento con il cad, ma tu hai altre idee: vuoi
esplicitarle?

> Premetto che a mio avviso sia illogico, dato che la tecnologia GIS
> "sta alla base" di quella Bim, dal momento che e' fondamentale per
> pianificare valutare e monitorare il territorio su cui si andra' a
> progettare qualsivoglia opera dell'uomo,  ed e' nata molti piu' anni
> addietro oltre a non aver visto una sua grande diffusione...Anzi..

quì non mi è chiaro, sei un pò criptico :-(

> Mi chiedo se esistano plugin del QGis o tecnologie affini che
> simulino le funzionalita' BIM richieste e necessarie.

questo non lo so;

> Grazie.

grazie a te, ciao,
giuliano