[QGIS-it-user] QGIS 2.12.2 - Gestisci e installa plugin.. - Linux Mint 17

Daniele Bonaposta daniele.bonaposta a gmail.com
Gio 10 Mar 2016 00:58:53 PST

Buongiorno a tutti,
nella versione precedente di Linux non riuscivo più ad aggiornare QGIS,
fermo alla relase 2.8.
Dopo aver fatto l'upgrade a Linux Mint 17 'Qiana' Mate 64 bit, mi sono
ritrovato QGIS 2.12.
Apparentemente tutto funziona a meraviglia, ma quando sono andato ad aprire
il plugin manager ho trovato una cosa strana: sulla barra a sinistra ci
sono solo i plugin installati e non ho un supporto python (non posso
allegare screenshot per chiarire).

Nel gestore pacchetti ho visto che mi mancano delle librerie. Probabilmente
manca anche qualcos'altro.
Può essere dovuto dal fatto che non ho installato QGIS da zero su questa
versione di Mint ma me lo sono ritrovato dopo l'upgrade?

Qualcuno sa darmi una mano a ripristinare il tutto? Grazie!

Saluti,
Daniele