[QGIS-it-user] Confronto layer

girarsi girarsi a gmail.com
Dom 13 Mar 2016 04:22:09 PDT

Il 13/03/2016 12:00, Nicola Pezzotta ha scritto:
> Buongiorno, volevo chiedervi questo.
>
> Io ho due layer quasi identici (sono due fogli catastali, uno del 2014 e
> uno del 2016). Devo trovare le particelle che sono cambiate in quegli anni.
> Come posso fare?
>
> Se faccio uno studio delle tabelle, ho visto che basterebbe confrontare le
> due e vedere gli elementi presenti in un layer e assenti nell'altro (e
> viceversa). Ma operativamente come potrei procedere?
>
> Grazie per la vostra disponibilità!
>
> Nico

Dico la mia da non tecnico, apri le tabelle e ordini per data crescente,
la prima quella più recente, poi tenuto conto dell'ultima data della
precedente, apri la seconda tabella, ordini per data crescente,
selezioni le date dopo l'ultima della precedente, ed esporti quanto di
serve, se ho capito bene.

--
Simone Girardelli