[QGIS-it-user] QGIS - DBmanager importazione shp in DB spatialite

Totò pigrecoinfinito a gmail.com
Mar 3 Maggio 2016 11:49:39 PDT

Salve a tutti,
ho notato che durante la procedura di importazione di uno shapefile in un db
spatialite si sovrascrive il primo campo 'ID' e quindi cambia tutti i valori
partendo da 1.

nel mio caso ho importato uno shapefile con primo campo ID con valori non
univoci e ripetuti.

ho fatto una prova con spatialite_gui e non si verifica il problema perchè
crea un campo PK_UID prima del campo ID.

è un problema noto?
qualcuno può fare dei test?

saluti