[QGIS-it-user] QGIS - DBmanager importazione shp in DB spatialite

aborruso aborruso a gmail.com
Sab 7 Maggio 2016 01:17:45 PDT

Ciao Totò,
confermo che importando con il DB Manager uno shapefile come questo -
Temp.zip <http://osgeo-org.1560.x6.nabble.com/file/n5265105/Temp.zip>   - i
dati di partenza vengono trasformati.

Sarebbe necessario aggiungere almeno un alert, perché si rischia di rendersi
conto del fatto dopo avere iniziato a lavorare e non poter più usare il
campo id per cose classiche come un JOIN con dati esterni.

Ho fatto tutto con QGIS 2.14.1 e la colonna id, dopo l'import ha subito
questa trasformazione:

<http://osgeo-org.1560.x6.nabble.com/file/n5265105/lo0Efm2.png>

Le impostazioni di import che ho usato sono queste:

<http://osgeo-org.1560.x6.nabble.com/file/n5265105/vUKxwFz.png>

Prossimamente apro un ticket