[QGIS-it-user] OSGeo su HD esterno

AV antoniovinci a wp.pl
Gio 19 Maggio 2016 01:27:02 PDT

Appena provato, mi funziona con la seguente procedura:

1] formatto il disco esterno Usb, sotto Windows
2] creo una partizione NTFS da 20 GB
3] lancio l'utility UUI segnalata nel suddetto sito Osgeo, e la setto così:

<http://osgeo-org.1560.x6.nabble.com/file/n5267161/osgeoliv.gif>

Al riavvio del pc, forzo nel Bios di bootstrappare da Usb, e mi parte
Lubuntu, col suo bravo Osgeo completo di tutto, fra cui Qgis Essen.

Attenzione: quest'ultimo va configurato per l'uso di Grass 7, sotto
Processing => Options => Providers => Activate.