[QGIS-it-user] editing delle linestringZM in QGIS + Postgis

Amedeo Fadini amefad a gmail.com
Mar 31 Maggio 2016 14:04:40 PDT

Ciao Salvatore,

Il 31 maggio 2016 20:15, Salvatore Larosa <lrssvtml a gmail.com> ha scritto:

> incuriosito e non avendo a disposizione geometrie di quel tipo ho
> fatto una prova fai da te.
> Riesco ad inserire ed a spezzare le geometrie senza alcun errore.
> Sarebbe interessante fare una prova con i tuoi dati.

Non so dirti può darsi che per geometrie semplici abbia meno problemi..
Non ho capito dove la spezzi e come...
Io ho risolto utilizzando una colonna di tipo linestring a 3d.
facciole modifiche goemtriche  e poi aggiorno l'altra colonna con
St_addmeasure(geom, 0, St_length(geom))
sto lavorando in coordinate proiettate con Qgis 1.14.1

Riguardo l'editin dei vertici lo sapevo che si possono inserire a mano
i valori di Z e M, ma non ho decisamente il tempo di farlo né è
possibile calcolare i valori corretti (progressive ettometriche) se
non apppunto con ST_addmeasure

Purtroppo non ho tempo per altri test devo andare avanti con i lavoro
grazie mille comunque

amefad