[QGIS-it-user] Logica e architettura di Model

Mer 2 Nov 2016 05:53:00 PDT

Migrato alla 2.18.
Avendo la preliminare accortezza di nascondere (in Proprietà layer -->
Campi) i campi della tabella che non mi interessano​​, con F3 si apre il
pannello "query" con i soli campi FOGLIO  e PARTICELLA e quindi, ora,
selezionare la particella che mi interessa è un attimo !!! ...e sicuramente
è anche alla portata dei miei colleghi CADdisti ;-) ...scherzo ...non sono
poi così scemi!
Grazie
P.S. L'unico appunto (ma qui ora siamo veramente al taglio del capello) e
che nel pannello "query" che si apre con F3 di default mi compare sempre
"Exclude field" oppure, (dopo che ho inserito il dato da selezionare in
FOGLIO), mi compare "Contiene" e quindi, prima di lanciare il "Select
feature" sono "costretto" (....fossero tutti questi i problemi della vita,
sarei beato) a modificarli in "Equal to (=)".