[QGIS-it-user] QGIS 2.18 - Anomalie in "Suggerimenti mappa"

Gio 3 Nov 2016 03:37:50 PDT

Ora l'embrione di scroll - bar al posto della finestrella con le
informazioni non mi compare più (peccato non averne fatto una screenshot,
ma se ricapita la faccio subito). Permane però la pessima "formattazione"
della finestrella informazioni rispetto alle precedenti versioni. Prima il
testo compariva in carattere Arial su fondo giallo tipo Post-it (ora invece
compare con un funereo Times New Roman su fondo bianco) ma, soprattutto, al
di la dell'estetica, prima rispettava le formattazioni HTML impartite in
Proprietà --> Suggerimenti (lunghezza della riga, numero di righe, comando
"a capo", o dato semplicemente con il tasto Return o imposto più
raffinatamente con <p> o <br>, ecc.) ora invece ti butta li il testo, come
fosse un primitivo TXT non formattato.
Se su qualche PC ritrovo una versione 2.14 vi faccio al volo due screenshot
per farvi vedere, a parità di comandi HTML, il differente risultato a
schermo.
A dopo.