[QGIS-it-user] PROCESSING - NUMBER

Marco Grisolia marco.grisolia5 a gmail.com
Lun 7 Nov 2016 10:31:08 PST

Ciao,
l'unica soluzione che mi viene in mente è quella di creare un
parametro di tipo stringa (lo selezioni dal box "Inputs" del
modellatore grafico) e di inserire al suo interno la forma generale
dell'operazione che andrai a eseguire (ad esempio: 'A*100'). In questo
modo, quando lancerai il modello, nella finestra introduttiva potrai
modificare direttamente la formula andando a sostituire, ad esempio,
'100' con un altro numero.
Se, invece, vuoi sapere se si possa inserire un dato in formato
numerico, la risposta è "no" perché il calcolare raster accetta
un'espressione in formato stringa.
Marco