[QGIS-it-user] pyQgis: come verificare una gemetria id=X nel corso di un ciclo?

Luca Mandolesi mandoluca a gmail.com
Lun 7 Nov 2016 11:40:05 PST

Grazie Marco,
credo che hai risolto il mio problema, poi lo riadatto e vedo se mi funzia.
Dal codice mi pare che fai quello che voglio io ma partendo da una
strutturazione diversa del codice.
Io iteravo sulle feature e trovando la condizione copre == vero, cercavo di
richiamare la feature tramite il suo id per confrontarla dentro al ciclo.

Nel tuo caso se capisco bene prima si itera su tutte e si ricava la
condizione copre == vero, poi si reitera su tutte le feature che hanno solo
quella condizione e salti il confronto con se stessa con if feat2 != feat1.

Invece io volevo evitare questo passaggio: for feat2 in
vlayer.getFeatures():
e mentre ero nel primmo ciclo, trovando che 1 copre 2, dirgli di chiamare
da vlayer solo la feat == 2 e verificae l'intersect.

Ora non mi resta che provare.

Grazie mille
Luca