[QGIS-it-user] Dimensioni finestra QGIS 2.18 su Ubuntu 16.04

nformica ninofor60 a gmail.com
Sab 12 Nov 2016 03:50:43 PST

Salve,
finalmente ho avuto il tempo per installare la ultima 2.18 su Ubuntu (16.04)
e ho cominciato a provarla.
Un primo fastidioso difetto che ho notato quasi subito è il
ridimensionamento della finestra, ovvero l'allargamento all'ampiezza max
dello schermo.
In pratica succede che la finestra si allarga oltremodo e va ben oltre le
dimensioni dello schermo !
Per metterla a posto si deve ridimensionare a mano.

Per spiegarmi meglio questo è un capture screen:
https://drive.google.com/open?id=0B5Doub2YiDSeV3pJVjRNWUcxVEU

Con la precedente versione non succedeva.
Ma volevo capire se è un problema mio (del mio Ubuntu 16.04) oppure no !

A qualche altro utente Linux, è capitato ?

Saluti
Nino