[QGIS-it-user] compilazione attributi in base a regole e direzione flussi

ugi info a elgeo.it
Ven 18 Nov 2016 06:35:07 PST

Ciao Giuliano
il fatto è proprio che ho uno shape da agiornare che aveva già i campi
compilati e ora mi trovo ad aggiungere nuovi elementi sia lineari che
puntuali , di cui oltre a tanti altri attributi ci sono questi due logsta e
logend che devo compilare utilizzando la stessa logica, per questo motivo
alcuni campi erano vuoti.
Se facciamo l'esempio di una rete per l'illuminazione, la sequenza logica
sarebbe si parte da un punto (es:cassetta)  che ha logsta vuoto (NULL) e
logend (100), prosegue una linea che avrà logsta (100) e logend (200), a cui
si attacca un punto (pozzetto) che avrà logsta (200) e logend (300), da cui
magari partiranno n linee che avranno tutte logsta (300) e n diversi logend,
le quali finiranno in n punti che prenderanno come logsta i vari logend
ricevuti dalle linee.
Ora però non riesco a trovare un metodo per popolare i campi vuoti degli
elementi nuovi creati.
ciao
Ugi