[QGIS-it-user] Problemi di installazione e avvio di QGIS 2.16

Luigi Pirelli luipir a gmail.com
Mar 11 Ott 2016 03:40:50 PDT

ad okkio e croce sta trovando installato (x qualche motivo) un visual
studio compiler 2012 di win, mentre dovrebbe prendere quelle
installate nel osgeo4w (ne istalla varie versioni xche' ogni pacchetto
ha un suo progetto compilato per uno specifico compilatore visual
studio) qgis specificamente richiede la 2010, grass forse qaclun'altro
chge trova in osgeo, e magari la libecw la 2012 che per qualche motivo
trova prima della version ein osgeo => devi controllare la sequenza
della variabile di ambiente PATH che definisce l'ordine con cui
vengono caricate le libreria dinamiche.
Normalmente osgeo4w crea un suo ambiente PATH per "isolarsi" e'
curioso che cerchi di prendere quelle installate nel systema.

questo e' quel che mi viene in mente andando cosi' alla cieca.

prova a verificare se un MSVC 2012 e' installato (e perche') e/o
controlla bene PATH

ciao
Luigi Pirelli

* Boundless QGIS Support/Development: lpirelli AT boundlessgeo DOT com
* GitHub: https://github.com/luipir
* Mastering QGIS:
https://www.packtpub.com/application-development/mastering-qgis