[QGIS-it-user] Gradimento di QAD

Paolo Cavallini cavallini a faunalia.it
Mer 19 Ott 2016 09:30:54 PDT

Il 19/10/2016 18:27, Marco Spaziani ha scritto:
> Poco fa ho aggiornato il plugin QAD e ho notato il numero di download.
> MI sembra davvero strano che un plugin potentissimo e utilissimo come
> QAD ad oggi abbia solo 7000 download. Non credo che sia perchè poco
> gradito (la possibilità di usare un GIS anche come un CAD per me, fino a
> qualche anno fa, era un sogno che ora si è realizzato). Sarà forse
> perchè poco pubblicizzato? Boh!

Molto probabile. Costruire una comunità intorno ad un sw è molto meno
semplice di quanto possa sembrare, e molto più importante.
Potresti fare una Buona Cosa: iniziare tu a pubblicizzarlo, descrivendo,
qui e/o in un blog, o simili, le sue caratteristiche migliori. C'è un
sistema di help efficace? Può essere il caso di contribuire
traducendolo, o integrandolo?
Saluti, e grazie.

--
Paolo Cavallini - www.faunalia.eu