[QGIS-it-user] Problemi di installazione e avvio di QGIS 2.16

Totò pigrecoinfinito a gmail.com
Mer 19 Ott 2016 09:35:37 PDT

Mariateresa wrote
> Purtroppo no. Ho provato anche con OSGEO4W  a 32 bit...ma niente.
>
> Sto uscendo pazza. Sbaglio io o c'è qualche problema di sistema?
>
> HELP

Sicuramente hai problema si sistema,
secondo me devi partire dallo standalone 32 bit e non OSGeo4W che aggiunge
complessità di installazione.
La 32 bit standalone ti installerà tutto ciò che ti serve e successivamente
passi alla OSGe4W.

NB:
1. disinstalla tutto;
2. cerca se ci sono tracce di cartelle qgis e/o osgeo generate
dall'installazione che hai fatto, e che permangono sul disco dopo la
disinstallazione. Se ce ne è, cancellale a mano;
3. riavvia poi la macchina;
4. installa la versione standalone a 32 bit con un account che sia admin (lo
so, i tuoi sistemi sono a 64);
5. lancia il programma con un account admin.