[QGIS-it-user] Qualità dei corsi e bugs

G. Allegri giohappy a gmail.com
Lun 24 Ott 2016 00:39:02 PDT

Ciao Paolo,
anche noi in questo periodo stiamo affrontando un po' di problemini sorti
con le ultime release di QGIS.
Per noi il problema più serio e impattante è il (non) funzionamento di
r.mapcalc, e in generale l'instabilità, soprattutto su Windows, degli
strumenti di Map Algebra dentro Processing. Non ho avuto ancora il tempo di
approfondire e capire cosa dipende da GRASS 7 e cosa dai bindings di
Processing, per cui non ho ancora elementi per contribuire ai ticket aperti.
Avendo l'urgenza di proseguire coi corsi stiamo cercando di tamponare con
approcci alternativi, ma è un problema serio e noioso che richiederebbe di
essere affrontato con più determinazione.

Possiamo valutare (specificatamente per r.mapcalc) uno sforzo congiunto per
la sua risoluzione? In questo momento siamo a corto di risorse da potergli
dedicare, ma possiamo valutare varie modalità di partecipazione...

Giovanni