[QGIS-it-user] Qualità dei corsi e bugs

Luca Mandolesi mandoluca a gmail.com
Lun 24 Ott 2016 00:51:43 PDT

Innanzitutto dipende questi corsi a che grado arrivano. GRASS, SAGA??? Mai
fatto vedere nulla di tutto ciò in corso dato che faccio cose base base e
sono già "troppe".

C'è il problema di valutare se una cosa è un bug o meno. Esempione: le
quote che mi arrivano dalla Rer in shp a volte fanno fallire
Interpolazione...ma, se riesporto da QGis tutto fila liscio. Quindi per me
il bug è di là, non in Qgis.
Quindi Paolo credo che ci sia anche un certo tipo di livello di competenze
dei docenti: cose che a me sembrano "normali" magari a te o ad altri
appaiono come Bug da segnalare (e lo sono veramente!!!).

Direi che un buon 10% di cose che becco sono poi già nei bug tracker.

DI quel 10% quello che non trovo in bug tracker molte volte chiedo in lista
oppure anche in chat interne mie o FB e a volte emerge che cambiando solo
un po' la procedura quell'errore non è più presente. Ergo non lo vedo più
come un bug.

Infine, una volta che vedo confermato un problema lo posto sul bug tracker.

Altro esempione: non mi funziona più MapCanvas().refresh() e ho trovato che
con un codice diverso il canvas è refreshato...è un bug oppure ho scritto
male io la procedura? Siccome funzia mi pare un errore mio...

Ciao
Luca