[QGIS-it-user] Qualità dei corsi e bugs

Sandro Santilli strk a kbt.io
Lun 24 Ott 2016 03:17:49 PDT

On Mon, Oct 24, 2016 at 09:39:02AM +0200, G. Allegri wrote:

> Possiamo valutare (specificatamente per r.mapcalc) uno sforzo congiunto per
> la sua risoluzione? In questo momento siamo a corto di risorse da potergli
> dedicare, ma possiamo valutare varie modalità di partecipazione...

Credo che un grandissimo aiuto sarebbe scrivere test automatici
per il processing framework. Ho lavorato sulla risoluzione di acuni
bachi in quella sezione del codice e ho toccato con mano la facilita'
di rompere funzionalita' aggiustandone altre. La presenza di test
automatici impedisce che questo avvenga, riducendo la fragilita'
dell'applicazione.

Potrebbe forse la scrittura di test automatizzati essere un buon
esercizio per i corsisti ?

--strk;