[QGIS-it-user] Toto' Santo Subito

Paolo Cavallini cavallini a faunalia.it
Lun 31 Ott 2016 03:06:47 PDT

Il 31/10/2016 11:00, Marco Spaziani ha scritto:
> Fermo restando che mi associo anch'io alla proposta di beatificazione di
> Totò e, ribadendo che con get_feature & C. si aprono nuove praterie per
> l'uso personalizzato di QGIS, però, a Cesare quel che è di Cesare, per
> quanto mi risulta, v.distance mi calcola tutte le minime distanze di
> tutti i punti rispetto alla linea (P.S. io faccio lavorare v.distance
> tramite il plugin GRASS in QGIS e non tramite PROCESS di QGIS ...forse
> la differenza di risultato che si ottiene tra me e te potrebbe essere
> dovuta a ciò?).

Salve,
senza togliere niente a nessuno, uno dei grandi vantaggi dell'approccio
QGIS è che le stesse funzioni si possono usare anche in contesti del
tutto diversi. Ad es. si possono stilizzare i punti in funzione della
loro distanza da una linea, assegnargli un'etichetta con la misura,
ecc., e il tutto senza creare nuovi layers.
Curiosità mia: sapete di altri GIS che possono fare questo?
Saluti.
--
Paolo Cavallini - www.faunalia.eu
https://www.google.com/trends/explore?date=all&geo=IT&q=qgis,arcgis