[QGIS-it-user] Colonne Legenda

Totò pigrecoinfinito a gmail.com
Mar 27 Set 2016 13:24:27 PDT

Marco wrote
> Il problema è che purtroppo mi ritrovo testi ancora molto più lunghi di 20
> caratteri (*si tratta di un campo ove ogni cella contiene il nome e
> cognome
> di tutti i proprietari di una certa particella catastale ...e quando la
> famiglia è composta da padre, madre, e tre figli, ecco che nella cella
> devono andarci 5 nomi e 5 cognomi, per un totale, in alcuni casi, anche di
> una quarantina di caratteri e più*). Ne consegue che avrei la necessità di
> andare a capo più volte, almeno tre o quattro.
> [...]

il campo che contiene i nominativi come è formattato?
cioè, tra nome e cognome dei vari parenti hai una virgola, un punto e
virgola, uno spazio ecc..

se cosi non fosse, ti consiglio di salvare il layer in CSV,  modificare il
campo con i nominativi con LibreCalc facendo in modo che tra un parente e
l'altro metti una virgola o qualche altro segno;
poi importi il file CSV in qgis e con una join lo colleghi al layer...