[QGIS-it-user] Ordina colonna Legenda

Paolo Cavallini cavallini a faunalia.it
Mer 28 Set 2016 09:13:32 PDT

Salve,

Il 28/09/2016 15:16, Marco Spaziani ha scritto:

> Forse i puristi dell'Open Source si incazzeranno per quello che dirò, ma
> personalmente sono stufo di vedere Pubbliche Amministrazioni che buttano
> migliaia di euro per la "sagra della cipolla" e neanche un centesimo per
> il crowdfounding destinato agli sviluppatori del software OS, malgrado
> poi queste stesse P.A. usino questi software ogni giorno in ogni ufficio
> (da Libre Office ai vari GIS O.S. a GIMP, a FireFox, ecc.), risolvendo
> in mezza giornata (come nel caso di questa discussione) problemi tecnici
> che qualche anno fa avrebbero risolto dopo mesi di elaborazioni

Non so se posso essere definito purista dell'OS, ma non capisco perché
dovrei arrabbiarmi. Anche a me pare assurdo che ci siano tantissimi enti
che usano QGIS in modo strutturale, anche su centinaia di installazioni,
risparmiando cifre importanti, e non investano neppure un centesimo,
letteralmente, nel futuro del sw che usano.
Vogliamo fare qualcosa?
Saluti.

--
Paolo Cavallini - www.faunalia.eu