[QGIS-it-user] Ordina colonna Legenda

GUIDUCCI Marco marco.guiducci a regione.toscana.it
Mer 28 Set 2016 23:01:19 PDT



----- Messaggio originale -----
Da: "Marco Spaziani" <spaziani.marco a gmail.com>
A: "Paolo Cavallini" <cavallini a faunalia.it>
Cc: "Utenti QGIS it" <qgis-it-user a lists.osgeo.org>
Inviato: Mercoledì, 28 settembre 2016 19:16:53
Oggetto: Re: [QGIS-it-user] Ordina colonna Legenda


Basterebbe che QGIS, al momento della "materializzazione" delle sue elaborazioni (ossia al momento della stampa su carta o su PDF) si mostrasse agli utenti con una indelebile filigrana o con una indelebile scritta su tutti e quattro i bordi del foglio, del tipo " Documento elaborato con QGIS. Sostieni anche tu il software O.S. donando 10 euro ". 
Ovviamente ai donatori dei 10 euro verrà immediatamente inviata a mezzo email un programmino per cancellare definitivamente, dal core del programma, il comando che impone questa scritta sulle stampe, mentre chi non contribuisce alla "causa" con la donazione, può continuare ad usare liberamente QGIS ma, su ogni stampa, cartacea o PDF, dovrà sopportare di vedere la scritta ammonitrice di cui sopra. 
Ora, se a uno studente universitario, ad un biologo del centro africa, ad una associazione no profit, ritrovarsi le stampe con questa scritta "non gli può fregare di meno" perchè le usano essenzialmente per scopi non commerciali, vi assicuro che invece all'Ente pubblico, all'ingegnere con studio in Via del Corso a Roma, alla società privata ecc... questa cosa della scritta gli darebbe molto ma moooolto fastidio e, prima o poi, vi assicuro che, obtorto collo, si infileranno le mani in tasca per cacciare i 10 euro e finanziare lo sviluppo di QGIS. 
Saluti a tutti e non vi arrabbiate ;-) 


Uno shareware O.S insomma....
per 10 euro troverai sempre qualcuno che apre il codice e ti toglie la filigrana.
Lo trovi anche per 5; c'è poco lavoro in giro ;-)
E fioriranno i QGis crack...
marco


Maggiori informazioni sulla lista QGIS-it-user