[QGIS-it-user] Attribuzione nel compositore di stampa.

Totò pigrecoinfinito a gmail.com
Ven 30 Set 2016 05:53:22 PDT

Amedeo Fadini-2 wrote
> Tra le proprietà del layer nella scheda metadato c'è l'attribution ma non
> saprei come farlo uscire nel compositore.
>
> Ho suggerito la creazione di una variabile ad hoc, ma credo non sarebbe
> difficile avere una funzione ad hoc che legge le attribution dei vari
> layer
> visualizzati, le stampa in maniera univoca e magari aggiungendo un credit
> del tipo "realizzato con QGIS"
>
> Che dite?

Con la variabile NON si avrebbe l'immediatezza di una funzione realizzata ad
hoc; in quanto si dovrebbe realizzare o meglio popolare manualmente per ogni
layer, mentre la funzione dovrebbe andare a pescare direttamente dal
metadato.

ottima idea anche per i credit!!!