[QGIS-it-user] Come ottenere i simboli di una Legenda in QGIS clonando l’immagine dei simboli della Legenda di una vecchia mappa raster

Giuliano Curti giulianc51 a gmail.com
Mar 4 Apr 2017 03:18:30 PDT

On 4/4/17, Marco Spaziani <spaziani.marco a gmail.com> wrote:
> P.P.S. ...se qualcuno di voi mi suggerisce qualcosa del tipo "*ma non

ciao Marco,
grazie dei chiarimenti, capisco che stai operando in un contesto
complesso che io non conosco e quindi qualsiasi idea rischia di essere
incongruente;

mi permetto solo di osservare che:

1) il tuo problema maggiore, prima ancora che tecnico, è formale: tu
stai modificando un elaborato; il tuo nuovo, con la legenda bella,
anzi proprio a causa delle legenda bella, non sarà più il documento
precedente

2) una volta risolto il problema sopra, potresti anche rifare con un
qualsiasi sw grafico la legenda, sovrapporla alla vecchia mappa,
scanner, georeferencer, ecc.....

però ritorno alla premessa, contesto troppo specifico, complesso e a
me ignoto: troppo facile aggiungere cavolate alle molte già dette :-)

> Buona giornata a tutti e alla prossima.

anche a te, ciao,
giuliano