[QGIS-it-user] QGIS 2.18.11 e snap 3D

Totò pigrecoinfinito a gmail.com
Gio 3 Ago 2017 09:47:27 PDT

Salve a tutti,
dalla 2.14 c'è la possibilità di salvare uno shapefile con z- dimension.
sempre a partire dalla 2.14 lo snap funziona anche con la 3 dimensione, cioè
aggancia anche la coordinata z; ho notato che lo snap funziona SOLO per
geometria lineare e poligonale, NON per layer puntuale: cioè se volessi
aggiungere dei punti agganciandomi ad un layer lineare 3D, lo snap funziona
solo per la x e y, la z non la prende.

Altra osservazione:
partendo da un strato lineare o poligonale 3D ed aggiungendo un vertice,
questi assume sempre z =0.

ho trovato questa issue [0], secondo voi è lo stesso problema? oppure
occorre aprire un nuovo ticket?

PS: stesso problema si verifica nella master aggiornata stamani. (osgeo4w)

saluti

[0] https://issues.qgis.org/issues/16927