[QGIS-it-user] svista traduzione QGIS 3.0 - opzioni aggancio in finestra agganciata

Gabriela Osaci Costache gabrielacatalinaosaci a yahoo.it
Sab 9 Dic 2017 07:47:57 PST

Ciao a tutti!
La lettera scritta a Babbo Natale ha funzionato è ho già ricevuto il giocattolo QGIS 2.99 :-))
Ho voluto agganciare la finestra delle opzioni di aggancio, ma in Impostazioni - Opzioni - Digitalizzazione trovo le due opzioni con la stessa traduzione: "Finestra" [1]. Cambiando la lingua (non si trova nella posizione che conoscevo...l'ho cercata un po'....) osservo che nella versione inglese le opzioni sono "Dialog" e "Dock" [1]. Uso la versione 2.99, aggiornata oggi (revisione del codice QGIS aa68a9faec).
[1] https://drive.google.com/file/d/1h4ZZ1LgOMyGOo4a9pvE9JL-hvfl-UBnF/view?usp=sharing
La voce "Finestra" che si trova in basso corrisponde alla "Finestra agganciata".
Una cosa spiacevole è che si aggancia nel panello in sinistra, facendolo diventare troppo largo (particolarmente quando si lavora su un portatile e non si ha uno schermo grande, come nel mio caso). Non riesco a spostarla sotto la mappa, nella finestra principale (come nella versione 2.18.). Suggerimenti?

Grazie,Gabriela