[QGIS-it-user] QGIS 3.0 - #24daysofqgis

Dom 10 Dic 2017 01:34:36 PST

Buona domenica a tutti anche da parte mia.
Riesumando questa vecchia discussione:
https://lists.osgeo.org/pipermail/qgis-it-user/2016-February/000347.html
e, in particolare, la risposta di Paolo Cavallini
https://lists.osgeo.org/pipermail/qgis-it-user/2016-February/000348.html
volevo sapere, da chi ha la 2.99 giusta per verificare (io al momento non
posso scaricarmela), se la funzionalità mostrata con il tweet di oggi può
considerarsi risolutiva rispetto alla problematica esposta nella
discussione a cui ho fatto riferimento.
Vi chiedo questo perchè proprio per le prossime settimane avevo intenzione
di modificare la mia libreria personale di riempimenti "territoriali" (ad
uso carte paesaggistiche,carte del rischio idrogeologico, carte di
protezione civile, ecc.) da "riempimento semplice" (bello a vedersi a
schermo ma inguardabile a stampa) a "riempimento a pattern" puntuale e/o
lineare (bello a vedersi a schermo e altrettanto bello a stampa). Siccome
si tratta di dover modificare quasi una cinquantina di riempimenti, se
potessi risparmiarmi la fatica di farlo, preferisco pazientare ancora un po
finchè non esce la 3.0 e risolvo con quella.
Grazie